Protocollo Chakra: Spazzolatura con Sinergie Aromaterapiche

Protocollo in esclusiva per Studio Althea, che abbina la spazzolatura a secco all'aromaterapia per il riequilibrio dei Chakra.
La spazzolatura a secco, conosciuta anche come dry brushing, è una pratica di cura della pelle che comporta l'uso di una spazzola con setole naturali per massaggiare la pelle. Da Studio Althea la uniamo a sette sinergie aromaterapiche associate ai sette Chakra, utili per armonizzare e riequilibrare i centri energetici.
Ecco alcuni dei principali benefici di questa pratica:
Esfoliazione: Rimuove le cellule morte della pelle, contribuendo a una pelle più liscia e luminosa.
Stimolazione della circolazione: La pressione esercitata durante la spazzolatura può migliorare il flusso sanguigno, apportando più ossigeno e nutrienti alla pelle.
Drenaggio linfatico: Aiuta a stimolare il sistema linfatico, facilitando l'eliminazione delle tossine dal corpo.
Miglioramento dell'elasticità della pelle: Contribuisce a mantenere la pelle tonica e ridurre l'aspetto della cellulite.
Rilassamento muscolare e mentale: Ha un effetto calmante e rilassante sia sul corpo che sulla mente.
Evidenti benefici per la salute: Può contribuire a un sistema immunitario più forte.
Riequilibrio dei Chakra: Secondo la medicina Ayurvedica attraverso la vibrazione energetica delle piante è possibile agire direttamente sui centri energetici. La funzione di ogni sinergia aromaterapica utilizzata è quella di riequilibrare il chakra associato entrando in risonanza con esso.